Skip to main content

Note d’Autunno – Giorgio Lazzari

Giorgio Lazzari è uno dei giovani pianisti italiani più promettenti della nuova generazione. Vincitore del terzo premio all’International Telekom Beethoven Competition di Bonn e del primo premio al R. Schumann Competition di Düsseldorf, ha già conquistato pubblico e critica in tutta Europa con una musicalità equilibrata, intensa, sempre lucida nel pensiero e nella forma.
Si è esibito in importanti festival e istituzioni — dal Klavier-Festival Ruhr alla Staatsoper Unter den Linden, dallo Schumannfest di Düsseldorf al Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, passando per Milano Musica, Accademia Filarmonica Romana, Perugia Musica Classica e Beethovenfest Bonn.
È attivo anche in ambito cameristico, collaborando stabilmente con la violinista Sofia Manvati, con cui ha ottenuto riconoscimenti come il Premio G. Guglielmo 2023 e la finale del Concorso AMUR 2024.
Particolarmente attento al repertorio contemporaneo, ha avuto modo di confrontarsi con compositori quali Stefano Gervasoni, Olivier Cuendet ed Alessandro Solbiati.
Lo ascolteremo il 15 novembre al Teatro Tina Di Lorenzo di Noto per 𝐍𝐨𝐭𝐞 𝐝’𝐀𝐮𝐭𝐮𝐧𝐧𝐨, in duo con il violinista Julian Kainrath, con un programma dedicato a Grieg, Debussy e Franck.

Data

Nov 15 2025
Expired!

Ora

8:30 pm - 9:30 pm

Luogo

Teatro Tina di Lorenzo
Noto

Organizzatore

Associazione Concerti
Telefono
0931 966 466
Email
info@notomusicafestival.com

Prossimo evento