Skip to main content

Organizzatore

Associazione Concerti
Telefono
0931 966 466
Email
info@notomusicafestival.com
ACQUISTA ORA

Luogo

Cortile Collegio dei Gesuiti
Via Arnaldo da Brescia
QR Code

Data

Ago 08 2021
Expired!

Ora

9:15 pm

Anna Tifu Tango Quartet

ANNA TIFU Violino
FABIO FURIA Bandoneón
ROMEO SCACCIA Contrabbasso
GIOVANNI CHIARAMONTE Pianoforte


Anniversary celebra il grande bandoneonista e compositore argentino Astor Piazzolla per il centesimo anniversario dalla sua nascita. Uno spettacolo dedicato alle sonorità del Tango Nuevo, ai confini tra fusione e contaminazione, tradizione ed innovazione, in cui la forza poetica della musica si fonde al talento ed al virtuosismo degli artisti.
Le armonie jazz e le più raffinate tecniche compositive si fondono con l’affascinante musica popolare argentina, dando vita ad una perfetta combinazione tra passato, presente e futuro.
Un’esperienza artistica in cui il tango giunge fino alla sua massima evoluzione trasformato e rivoluzionato.
I temi passionali e i ritmi travolgenti dei più noti capolavori del maestro argentino sono riproposti ed interpretati con la profonda sensibilità melodica e l’inimitabile abilità esecutiva dell’Anna Tifu Tango Quartet, una formazione, tutta italiana, composta da quattro fuori classe del panorama musicale internazionale: Anna Tifu, violino; Fabio Furia, bandoneon; Romeo Scaccia, pianoforte; Giovanni Chiaramonte, contrabbasso.
Un repertorio di grande impatto emotivo che condurrà il pubblico in un itinerario musicale affascinante e coinvolgente, omaggio al genio che ha rivoluzionato il Tango e ne ha ridelineato i contorni tracciando indelebilmente il suo percorso di successo.
In programma: Adios nonino, La milonga del Ángel, La muerte del Ángel, Libertango, Oblivion, per citarne alcuni.